lunedì 13 ottobre 2014

M&M's cookies

Biscotti di pasta frolla con M&M's.



Dei biscotti semplici e colorati per la festa dei bambini? Un concentrato di burro ed m&m's colorati fanno per voi! Un simpaticissimo biscotto che farà impazzire le vostre festicciole di compleanno!

PER 15-18 BISCOTTI
260 gr di farina 0 (Manitoba)
1 cucchiaino di bicarbonato do sodio
sale
170 gr di burro a temperatura ambiente
250 gr di zucchero semolato
20 gr di melassa (o miele di castagno
1 uovo
1 tuorlo
200 gr di M&M' S o Smarties

Preriscaldate il forno a 180 °C. In una terrina setacciate la farina, il bicarbonato e una presa di sale. Mettete da parte. In un'altra terrina lavorate il burro, lo zucchero e la melassa per circa 2 minuti, fino a ottenere una crema soffice e spumosa. Unite l'uovo e il tuorlo e incorporateli lentamente. Versate il composto con la farina dentro alla crema di burro e uova, mescolando brevemente con un cucchiaio di legno per amalgamare bene.
Con un cucchiaio da cucina formate con l'impasto delle palline di circa 4 cm di diametro e sistematele su una placca da forno, rivestita di carta da forno, ad almeno 8 cm di distanza l'una dall'altra. Se l'impasto dovesse risultare troppo morbido per formare le palline, trasferitelo in frigorifero per un'ora prima di procedere con la ricetta. Schiacciate leggermente i biscotti e mettetevi sopra alcuni M&M'S colorati, premendoli delicatamente per farli aderire all'impasto. Infornate per circa 15 minuti, finchè i bordi non saranno appena dorati ma al centro del biscotto sarà ancora chiaro e morbido. Fate attenzione a non cuocere troppo i biscotti. Sfornateli e lasciateli intiepidire per qualche minuto sulla placca prima di trasferirli su una gratella a raffreddare.

Nessun commento:

Posta un commento